Il Dojo Zen – Albano Laziale
L’associazione sportiva dilettantistica C.S. Dojo Zen nasce nel 2007, con l’inizio della ristrutturazione di locali di un ex falegnameria. Successivamente, nel 2021, l’associazione ha modificato ed adeguato lo statuto sociale secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 3 Luglio 2017, n. 117 ed Integrazione della Denominazione Sociale secondo quando disposto dall’art. 35, comma 5 del Decreto Legislativo 3 Luglio 2017 assumendo la denominazione di associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale.
Il Dojo di oggi, è una realtà profondamente radicata sul territorio di Albano Laziale con numerose progettualità attive ed in costante collaborazione con altre associazioni ed Enti Locali.
La struttura del Dojo Zen di Albano è stata progettata e realizzata secondo i più rigidi dettami della bio-architettura, è un luogo in cui i materiali naturali e l’armonia si fondono in un equilibrio “a misura di bambino”, con ampi spazi verdi e regole sulla sicurezza che ne fanno la struttura più idonea per l’insegnamento dei principi delle arti marziali e delle discipline naturali.
I Campi si svolgono presso il Centro Santa Maria dell’Acero, situato nel territorio di Velletri (Roma), a 650 mt di quota, nel Parco Regionale dei Castelli Romani, e a Valdichiesa Salina nelle splendide Isole Eolie.