Team Building

Il Cerchio

È un simbolo potente di unità, rispetto reciproco, condivisione e connessione.

I nostri anziani ci hanno insegnato che per essere in armonia con la Creazione dobbiamo pensare e agire in modo circolare. Questa è coerenza spirituale. Quando ci ritroviamo insieme in un Cerchio si sentiamo nel posto giusto e in armonia con la nostra natura. Tutti noi abbiamo nei nostri geni il ricordo di aver vissuto in un Cerchio.
Manitonquat Medicine Story

In moltissimi campi il modo migliore per raggiungere un obiettivo è quello di lavorare in Team, le attività ludiche, esperienziali e formative che proponiamo per ragazzi e adulti sono dirette a favorire la comunicazione e l’affiatamento tra i partecipanti e a “costruire una squadra” in vista di un obiettivo.

Le attività di Team Building rappresentano uno stimolo per sviluppare unione e coinvolgimento nel gruppo e permettono sia ai ragazzi che agli adulti, quindi sia nell’ambito scolastico che lavorativo, di scoprirsi sotto aspetti diversi, nuovi, completamente diversi dalla routine quotidiana, in questo modo, stravolti gli schemi, si apprende, con Rispetto, Umiltà e Fiducia, la capacità di lavorare in gruppo, identificare i ruoli, imparare a gestire il Problem Solving, soprattutto, scollegati completamente dalla rete e dal cellulare.
C.U.O.R.E. (Competenze, Unità, Organizzazione, Responsabilità, Esperienza) è un’idea di Team Building per costruire il futuro, un portfolio di esperienze che uniscono il mondo.
L’area delle Competenze, spendibili nel mondo della scuola, del lavoro e delle conoscenze di tipo motorio per stare bene con sé stessi e gli altri, l’area dell’Unità, ovvero la capacità di stare insieme ad altre persone e di costruire insieme un progetto, l’Organizzazione: ovvero la capacità di prendere in mano la vita ed organizzare le attività quotidiane nel rispetto dell’autodeterminazione dell’individuo, la Responsabilità ovvero curare l’altro oltre a sé, ovvero la costruzione di una responsabilità individuale e di gruppo. Infine, l’Esperienza, ovvero vivere delle esperienze travolgenti, vere, immediate e consapevoli.

Torna in alto